C’è chi archivia messaggi e morti dei giocatori in Dark Souls prima del remaster

L’utente Twitter Driftitem ha lavora a un suo personale client di Dark Souls per raccogliere interessanti dati dalla versione PC (Steam) di Dark Souls Prepare to Die Edition: quali sono i luoghi in cui i giocatori lasciano più messaggi, quali sono i luoghi in cui i giocatori sono morti più spesso (cioè dove è finito il maggior numero di pozze di sangue)?

Mappa delle morti e dei messaggi in Dark Souls

Il risultato è una mappa che diventa anche l’ennesima occasione per ammirare la continuità del mondo di Dark Souls. In realtà ci sono alcuni luoghi divisi dal resto della mappa in Dark Souls, luoghi che appunto non sono visibili nella rappresentazione di DriftItem: Anor Londo, gli Archivi del Duca, che sono legati ad Anor Londo, il Rifugio dei Non Morti, area iniziale del gioco, e Oolacile, che è una versione nel passato del Giardino di Radiceoscura ed è quindi sovrapponibile a esso.

Mappa delle morti e dei messaggi in Dark Souls

È interessante vedere questa “mappa di densità della morte”, qua sopra in una versione annotata sempre da DriftItem in cui potete vedere anche cosa rappresentano i vari luoghi mostrati. Notate la quantità di messaggi lasciati nel luogo dove viene per la prima volta incontrato Solaire; immagino siano quasi tutti messaggi di “Lode al Sole!”.

Se volete provare a esplorare voi la mappa del primo Dark Souls (senza però queste informazioni su morti e messaggi) esiste un bellissimo programma chiamato Dark Souls Map Viewer: il programma legge “la mappa delle collisioni” (molto dettagliata) del gioco e permette di osservare le connessioni delle varie aree attivandole o disattivandole a piacere.

Ma lo scopo di DriftItem è più importante: serve a preservare tutto questo. Tutte queste informazioni, tutti i messaggi di Dark Souls, non vengono memorizzati in server ufficiali e centrali ma scambiati tra i giocatori, e quando uscirà il remaster e i giocatori abbandoneranno questa versione base del gioco tutti questi contenuti scompariranno se non saranno archiviati.

Dark Souls Remastered uscirà il 25 maggio 2018 per PC, [easyazon_link identifier=”B07923YG8Q” locale=”IT” tag=”web051-21″]PlayStation 4[/easyazon_link], Xbox One e [easyazon_link identifier=”B079NCC8KT” locale=”IT” tag=”web051-21″]Nintendo Switch[/easyazon_link].

Potrebbe piacerti anche