Days Gone per PlayStation 4 è stato rimandato da Sony

Sony annuncia di aver rinviato l’uscita del videogioco d’avventura/azione Days Gone, ambientato durante un’apocalisse zombi (ma con gli zombi del genere “veloce a correre”). Days Gone sarebbe dovuto uscire nel 2018, ma non è mai stata definita una finestra di lancio più precisa.

“Possiamo confermare che Days Gone è ora previsto in uscita nel 2019 e vi terremo aggiornati sulla data di lancio” avrebbe detto Sony confermando il rinvio al sito di informazione videoludica GameSpot senza dare alcun dettaglio sui motivi del ritardo. È possibile che Sony voglia comunque far uscire Days Gone all’interno dell’anno fiscale in cui era stato inizialmente previsto il lancio, quindi prima della fine di marzo 2019, in modo da non perdere gli incassi di questo gioco nel bilancio dell’anno.

Inoltre, a fine anno uscirà [easyazon_link identifier=”B01M8MO87K” locale=”IT” tag=”web051-21″]Red Dead Redemption 2[/easyazon_link], e quel periodo sarà off-limits perché il nuovo videogioco di Rockstart è destinato a catalizzare tutta l’attenzione di pubblico e stampa. Anche Call of Duty nel 2018 anticipa l’uscita pur di non finire vicino a Red Dead Redemption 2.

Days Gone di Bend Studio (parte di Sony) è stato inizialmente presentato all’E3 del 2016 e durante e dopo l’E3 2017 Sony ha mostrato una sezione del gioco vista in due situazioni diverse, durante diverse fasi del giorno e con un diverso tempo atmosferico. Questa è stata sinora la nostra miglior occasione per vedere Days Gone in azione, ma non è detto che il gioco sia gravemente in ritardo solo a causa dell’attuale carenza di informazioni ed è probabile che ne sapremo comunque di più durante l’E3 a giugno del 2018.

fonte GameSpot
Potrebbe piacerti anche