Blizzard suggerisce l’arrivo di Diablo su Nintendo Switch [AGGIORNATO]

[AGGIORNAMENTO 20:00] Blizzard ha rilasciato un comunicato ufficiale a proposito del tweet citato nell’articolo, e che suggerirebbe Diablo su Nintendo Switch, dicendo di non essere tanto sveglia da fare un teaser tanto arguto e da non avere niente da annunciare. Segue la storia originale.

Ieri l’account Twitter di Blizzard Entertainment ha pubblicato un video di una luce a tema Diablo che si accende e si spegne, si accende e si spegne, si accende e si spegne scrivendo nel testo del cinguettio solo “Sweet dreams”, dolci sogni. Diablo. Interruttore. Diablo. Switch. Diablo. Nintendo Switch?

Il riferimento sembra abbastanza chiaro quindi o Diablo, probabilmente Diablo 3 Reaper of Souls, sta per arrivare su Nintendo Switch o Blizzard Entertainment, consapevole delle continue voci di suoi possibili port sulla nuova console Nintendo, ha deciso di prenderci in giro o, ultima possibilità, i “dolci sogni” non sono quelli di un possibile port di Diablo in arrivo su Nintendo Switch ma sono solo un riferimento a questa particolare “lucina della buonanotte” a tema Diablo casualmente accesa e spenta a ripetizione in un cinguettio altrettanto casuale su Twitter.

Non sono sicuro che sia convincente l’ipotesi della coincidenza a dire il vero. Magari non è così chiaro in che modo Diablo arriverà su Nintendo Switch, ma mi sembra davvero un teaser di qualcosa che riguarderà Diablo e Switch.

Ci aspettavamo di più l’arrivo di Hearthstone su Nintendo Switch. Intanto si tratta di un gioco che non ha bisogno di una grande potenza per girare, poi ha già una versione basata su touch-screen per dispositivi mobili Android e iOS (e il Nintendo Switch nella sua modalità portatile può sfruttare il touch-screen della console) e infine sarebbe stata un’ottima aggiunta alla console, per ora carente di videogiochi free-to-play. Ma sembra che Blizzard non abbia al momento alcun progetto del genere in cantiere.

Mi domando in che modo Diablo 3 (o cosa arriverà su Nintendo Switch) sfrutterà invece le potenzialità della console, soprattutto per quanto riguarda il coop locale.

Potrebbe piacerti anche