Diablo 3 arriverà su Nintendo Switch

Pochi giorni fa Blizzard Entertainment ha pubblicato un chiaro teaser dell’arrivo di qualcosa che riguarda la sua serie di videogiochi di ruolo Diablo sulla console Nintendo Switch. Dopo aver pubblicato questo teaser su Twitter ha fatto retromarcia, affermando di non aver niente da annunciare a riguardo. Attenzione: “non abbiamo niente da annunciare a riguardo” è diverso, nel gergo dei produttori di videogiochi, da “non abbiamo alcun progetto a riguardo”.

Quindi arriva oggi la vera notizia: Diablo 3 di Blizzard Entertainment arriva davvero su Nintendo Switch. Non è ancora un annuncio ufficiale, ma viene dalle fonti di Eurogamer e Tom Phillips, uno dei più importanti giornalisti del mondo dei videogiochi, e deve quindi essere considerata una notizia credibile ed estremamente documentata. Non confondete le notizie diffuse da Eurogamer (o Kotaku) per quelli che alcuni chiamano “rumor”, cioè le voci incontrollate prese da Reddit o 4chan.

Secondo le fonti di Eurogamer Blizzard starebbe lavorando a un port di Diablo 3 per Nintendo Switch. Non è chiaro se al suo interno saranno già presenti tutti i i contenuti delle sue espansioni, ma sarebbe difficile monetizzarle separatamente tanti anni dopo l’uscita.

L’annuncio del port di Diablo 3 per Nintendo Switch sarebbe ancora lontano (e Nintendo non apprezza i teaser lanciati troppo presto rispetto all’annuncio vero e proprio), e pare che anche all’interno di Blizzard siano rimasti piuttosto stupiti dal vedere un tanto chiaro teaser tanto tempo prima dell’annuncio, ma potete aspettarvi novità in futuro. Spero che Diablo 3 sappia sfruttare nel modo corretto le potenzialità come console portatile e console destinata al coop di Nintendo Switch.

fonte Eurogamer
Potrebbe piacerti anche