Dragon Ball FighterZ tra pochi giorni dà il benvenuto a Bardock e Broly

Bandai Namco ha annunciato la data di uscita del primo DLC del Season Pass del picchiaduro Dragon Ball FighterZ di Arc System Works. Come in altri giochi di Arc System Works, sviluppatore delle serie di picchiaduro Guilty Gear e BlazBlue (e produttore della prossima opera di Swery di Deadly Premonition), e in generale come accade in altri picchiaduro i DLC del gioco si incentreranno sull’introduzione di nuovi personaggi. Si parte con Bardack/Bardock/Burdock e Broly.

Bardack/Bardock/Burdock (a seconda della traduzione, ma nel videogioco sarebbe chiamato Bardock) è il padre di Goku, un Saiyan di basso livello che lavora per Freezer e che viene coinvolto nella distruzione del pianeta Vegeta. Bardack/Bardock/Burdock viene solo citato nel manga ma è il protagonista di uno speciale televisivo che fa da prequel alla serie Dragon Ball e la sua storia è stata poi narrata da manga spin-off e da una serie animata tratta da uno di questi fumetti. Qua Bardock arriva a trasformarsi anche in Super Saiyan, capacità che possiederà pure in Dragon Ball FighterZ.

Broly è invece il vero Super Saiyan leggendario dell’universo principale di Dragon Ball. Forse. Non è mai molto chiara questa faccenda del Super Saiyan leggendario: Broly nei film in cui compare (non è presente nella serie o nel manga) riesce a raggiungere un livello di Super Saiyan tutto suo che è considerato il vero livello “leggendario”, ma poi nella serie è sempre Goku il Super Saiyan leggendario e riesce ad arrivare al livello Super Saiyan God, ma poi in Super c’è l’equivalente di Broly di un altro universo e lei è il loro Super Saiyan leggendario e… vabbè.

Insieme a questi personaggi il primo DLC del FighterZ Pass (che in tutto aggiungerà 8 combattenti) conterrà un pacchetto di voci per il commentatore degli scontri, introducendo la possibilità di averli commentati da Chichi, Videl e 18. A primavera Dragon Ball FighterZ riceverà anche un aggiornamento gratuito. Il primo DLC del gioco sarà disponibile dal 28 marzo 2018 su PC, PS4 e Xbox One.

Potrebbe piacerti anche