Due nuovi iPad Pro da 11 e 12.9 pollici, con Face ID, attesi per la WWDC di giugno

Una nuova, interessante, indiscrezione arriva sui piani di Apple nel futuro immediato: mentre oggi è arrivata la data ufficiale dell’inizio della tradizionale WWDC (la conferenza dedicata agli sviluppatori comincerà il 4 marzo), l’Economic Daily News, quotidiano di Taiwan, parla di un possibile arrivo nell’occasione di due nuovi iPad Pro.

Dopo i tanti rumors sulla conferma della diagonale da 10.5 pollici ma con cornici frontali più ridotte (e senza tasto Home fisico), alla fine Cupertino potrebbe optare per mantenere le dimensioni generali del suo device, portando il display a misurare 11 pollici. Non cambierebbe invece la diagonale dell’iPad Pro da 12.9″, anch’esso atteso per giugno.

Entrambi i nuovi tablet dovrebbero avere a bordo il chip A11X (la versione attualizzata dell’attuale A11 che troviamo anche su iPhone X), processore che – tra l’altro – dovrebbe essere il primo octa-core nella storia dell’azienda californiana. Oltre al miglioramento delle prestazioni, c’è poi grande curiosità sul probabile arrivo anche sugli iPad del Face ID.

Nonostante le cornici ridotte, Apple dovrebbe riuscire a piazzare tutte le componenti necessarie per il sistema TrueDepth che garantisce il riconoscimento facciale in 3D. Una novità attesissima che non dovrebbe però coincidere con un impiego anche del notch, reso celebre dall’iPhone X ma criticatissimo anche da una buona fetta di fan Apple.

A margine di questi rumors, il periodico taiwanese ha anche affermato di non prevedere alcun lancio di un nuovo iPhone SE.

Potrebbe piacerti anche