Far Cry 3 Classic Edition ha una data di uscita su PS4 e Xbox One

Nel Season Pass di Far Cry 5 è compreso anche Far Cry 3, che nel 2018 riuscirà in una nuova edizione, Far Cry 3 Classic Edition, giocabile su PlayStation 4 e Xbox One. Mentre Far Cry 3 è ancora giocabile su PC (può essere comprato sia da Steam sia dal client di Ubisoft Uplay) e su Xbox One, in quanto fa parte del servizio di retrocompatibilità, attualmente non è possibile giocare a Far Cry 3 su PlayStation 4.

Soprattutto per PlayStation 4 arriva quindi Far Cry 3 Classic Edition, che è esattamente il Far Cry 3 originale per PC, PS3 e Xbox 360 senza cambiamenti. Non è un remaster ma, appunto, una Classic Edition pensata solo per far girare il gioco sulle console attuali. In futuro magari Ubisoft deciderà di fare un vero remaster del gioco, e quella sarà la Far Cry 3 Remastered Edition, o la Far Cry 3 Enhanced Edition, o comunque Ubisoft vorrà chiamarla.

Chi ha acquistato o acquisterà il Season Pass di Far Cry 5 otterrà Far Cry 3 Classic Edition su PlayStation 4 e Xbox One il 29 maggio 2018, mentre il gioco sarà acquistabile da tutti come standalone dopo un mese, il 26 giugno 2018. Acquistando il Season Pass di Far Cry 5 su PC ottengo invece semplicemente la versione per computer di Far Cry 3, in cui nei panni di Jason Brody esploro un’isola tropicale e mi scontro contro Vaas, l’antagonista interpretato da Michael Mando.

Il Season Pass di Far Cry 5 conterrà inoltre tre DLC totalmente slegati dalla storia della campagna principale del videogioco, ambientata in Montana. I contenuti aggiuntivi del nuovo sparatutto open-world di Ubisoft mi porteranno in Vietnam, in scenari ispirati a film a basso budget e invasi da zombi e su Marte a combattere contro aracnidi alieni. Far Cry 5 è già disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

fonte Ubisoft
Potrebbe piacerti anche