Halo sarà adattato in una serie TV nel 2018

Si ricomincia a parlare seriamente della serie TV di Halo, il videogioco sparatutto in prima persona e fantascientifico di Microsoft. Di questa serie parliamo ormai dal 2013, sappiamo che dovrebbe essere trasmessa negli Stati Uniti d’America da Showtime e sappiamo che sarà realizzata con la supervisione di Steven Spielberg.

Ma, in tanti anni, le condizioni sono profondamente cambiate. La divisione di Xbox che avrebbe dovuto realizzare questa serie, Xbox Entertainment Studios, non esiste più, e anche se Microsoft e Showtime hanno confermato di essere ancora al lavoro su questo progetto non c’era ancora uno sceneggiatore legato alla serie TV di Halo, non c’era un regista, un attore, un produttore… in realtà non c’era ancora nessuno legato a questa serie TV, tranne Spielberg che dovrebbe più o meno fare da showrunner (un ruolo di cui non avevamo però più conferme).

Le cose sarebbero ora cambiate, almeno secondo Production Weekly (come riportato da Pursue News): le riprese della serie TV di Halo sarebbero destinate a iniziare proprio nel 2018, in autunno, e i produttori sarebbero Justin Falvey, Darryl Frank e Alex Maggioni di Amblin Television, compagnia di produzione fondata proprio da Steven Spielberg di cui sarebbe in questo modo anche confermata la partecipazione.

Nel 2018, soprattutto dopo l’uscita del nuovo film di Spielberg Ready Player One, mi aspetto quindi molte più notizie sulla serie televisiva di Halo. E in fondo è probabilmente questo il momento storico migliore per trarre una serie TV da un videogioco, con una crescente attenzione anche da parte del cinema ai marchi videoludici e il grande successo della serialità.

via Pursue News
Potrebbe piacerti anche