Hearthstone si inoltra nel Boscotetro tra streghe e lupi mannari

Blizzard Entertainment ha annunciato Boscotetro (Witchwood), nuova espansione del videogioco di carte collezionabili digitali Hearthstone e prima espansione del nuovo Anno del Corvo. Con l’arrivo di Boscotetro inizierà ufficialmente la nuova annata di Hearthstone con tutte le sue novità, tra cui il passaggio di Oracolo Lucefredda e Blocco di ghiaccio dal formato Standard al formato Selvaggio.

Boscotetro comprenderà 135 nuove carte ambientate negli inquietanti boschi di Gilneas, dove si nascondono mostri e streghe e gli abitanti si difendono letteralmente con le unghie e con i denti perché sono capaci di trasformarsi in lupi mannari chiamati Worgen.

Boscotetro introduce anche una nuova meccanica in Hearthstone: Eco. Una carta con Eco può essere giocata quante volte voglio in un turno, perché torna sempre in mano. Posso quindi evocare ripetutamente un servitore o lanciare ripetutamente una Magia. Oltre a Eco Boscotetro introduce servitori che acquistano o donano poteri particolari se il mazzo del giocatore contiene (sin dall’inizio) carte dal costo solo pari o solo dispari e un nuovo nome per un’abilità in realtà già presente: Assalto. Un servitore con Assalto ha Carica (cioè può attaccare già quando viene evocato) ma nel turno in cui viene evocato non può attaccare l’Eroe nemico.

Come promesso, infine, Boscotetro aggiungerà una nuova esperienza single-player gratuita per tutti i giocatori di Hearthstone: Cacce ai Mostri. In Cacce ai Mostri i giocatori entreranno a Boscotetro per aiutare gli abitanti di Gilneas contro gli orrori che abitano nelle sue profondità. Cacce ai Mostri funzionerà come la modalità single-player di Coboldi e Catacombe.

Boscotetro arriverà in Hearthstone (su PC, Mac, tablet Windows e dispositivi iOS e Android) ad aprile. Sino all’uscita potranno essere acquistate 50 buste di Boscotetro a €50 con 20 buste bonus e un dorso speciale per le carte. Vi lascio con le prime sei carte presentate, tra cui una carta Worgen che, come a quanto pare tutte le carte di questo genere presenti in Boscotetro, cambia forma da umano a lupo (scambiando attacco e difesa) ogni turno fin quando non viene giocata.

Le carte di Boscotetro di Hearthstone

Potrebbe piacerti anche