HTC U12 Plus sarà l’unico top di gamma dell’azienda taiwanese nel 2018?

Alcune indiscrezioni arrivate sul finale dello scorso anno lo avevano previsto, HTC prevede un sostanzioso snellimento della lineup – ovviamente nel settore mobile – in questo 2018. A conferma di ciò arrivano ulteriori rumors che riguardano il futuro top di gamma, HTC U12 Plus (di cui, tra l’altro, abbiamo parlato proprio questa mattina in questo articolo).

Ebbene, HTC non dovrebbe presentare alcuna versione “standard” dell’U12: una scelta decisamente bizzarra ma che punterebbe sostanzialmente a convincere gli utenti sull’assoluta “unicità” del device, senza la possibilità di vedere dopo pochi mesi una versione aggiornata e più potente.

Al di là della scelta della nomenclatura “Plus” ad accompagnare HTC U12, è palese che l’azienda del sud-est asiatico debba concentrarsi soprattutto nel replicare il buonissimo U11 che, senza dubbio, non ha avuto il successo che avrebbe meritato. Si parla inoltre di un lancio a livello globale, con una presentazione a metà aprile e arrivo nei negozi durante i primi di maggio.

A proposito di “snellimento” della lineup. La gamma “U” prevederebbe inoltre anche gli U Play, U Ultra e U12 Life: nessuno di questi tre smartphone, come d’altronde vuole la tradizione, andrà a “impensierire” il top di gamma in quanto a specifiche hardware e design. Dopo i pessimi risultati degli ultimi mesi (febbraio è stato il peggior mese degli ultimi 15 anni) HTC Mobile è chiamato ad una svolta. Basteranno queste misure?

fonte HtcSource
Potrebbe piacerti anche