HTC U12+: specifiche tecniche e prime immagini del nuovo top di gamma di HTC

Il sempre affidabile Evleaks ha svelato, quest’oggi, le prime informazioni ed una prima immagine del futuro HTC U12+, il nuovo top di gamma con cui la casa taiwanese proverà, per l’ennesima volta, a ritornare a ricoprire il ruolo da protagonista del mercato di telefonia mobile internazionale.

Il nuovo HTC U12+ dovrebbe essere l’unico top di gamma di HTC in arrivo sul mercato. L’azienda non presenterà un HTC U12 in versione “base” e la scelta di aggiungere il “+” potrebbe essere legata ad una strategia di marketing che mira a rendere il device un rivale diretto dei vari Galaxy S9 Plus, Huawei P20 Pro etc. Il nuovo top di gamma dovrebbe arrivare sul mercato a maggio.

Dal punto di vista tecnico, il nuovo HTC U12+ potrà contare su di un display in 18:9 con risoluzione QHD+ e diagonale di 6 pollici. Il display dovrebbe presentare cornici ridottissime anche se la prima immagine non fornisce informazioni precise su questo aspetto.

A gestire il funzionamento del futuro top di gamma HTC troveremo, naturalmente, il SoC Qualcomm Snapdragon 845 affiancato da 6 GB di memoria RAM e 64/128 GB di storage interno. Per quanto riguarda il comparto fotografico, nella parte frontale ci saranno due sensori da 8 Megapixel mentre la scocca posteriore integrerà un sensore da 16 Megapixel ed uno da 12 Megapixel. La batteria sarà un’unità da 3.420 mAh. A completare il comparto tecnico troveremo la tecnologia Edge Sense, il sistema operativo Android Oreo e un sensore di impronte digitali posteriore.

fonte Venturebeat
Potrebbe piacerti anche