Huawei Mate 10 Pro sta ricevendo l’aggiornamento col Face Unlock

E’ partito un importante aggiornamento per Huawei Mate 10 Pro che porterà sull’attuale top di gamma dell’azienda cinese il tanto discusso Face Unlock. Una feature quasi dovuta per uno dei migliori smartphone attualmente in circolazione, considerato anche che altri due device della famiglia sono stati da poco interessati dall’update (ci riferiamo al Mate 10 Lite e a Honor 9 Lite).

Prima di tutto i dettagli “tecnici”: la versione del nuovo firmware è la 8.0.0.128SP2 e a bordo arriveranno anche alcune novità per il menu Impostazioni e, soprattutto, le patch di sicurezza relative al mese di marzo. Inutile sottolineare, però, che la funzionalità più attesa è proprio il riconoscimento facciale.

Certo, come già abbiamo avuto modo di spiegarvi in questo articolo di ieri sera, il ritardo rispetto alla tecnologia messa a punto da Apple è notevole e quantificato in due anni, si tratta comunque di un’utile aggiunta anche se in quanto a sicurezza c’è da fare passi da gigante. Tra le impostazioni, tra l’altro, sono presenti due opzioni relative al “post-riconoscimento”: sbloccare direttamente Huawei Mate 10 Pro o scorrere prima la schermata verso l’alto.

Per il momento il roll out è cominciato sugli Huawei Mate 10 Pro in Cina e Hong Kong: tra non molto arriverà anche sugli esemplari europei, tenendo ben presente che si può controllare anche manualmente la presenza eventuale dell’aggiornamento, seguendo il percorso “Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software”.

fonte Xda-Developers
Potrebbe piacerti anche