Huawei Mate X potrebbe essere più vicino di quanto si pensi

Qualcuno ricorderà che alcune settimane fa Huawei ha registrato il marchio “Mate X“, lasciando quindi la porta aperta ad una nuova gamma di smartphone. Una scelta, quella della X, non casuale e particolarmente di moda: oltre ad iPhone X, va ricordato che anche Samsung potrebbe avere in serbo una gamma Galaxy X che potrebbe essere caratterizzata dal display pieghevole.

Huawei, in ogni modo, ha già mosso i primi passi in questo senso, presentando a Barcellona il nuovo MateBook X Pro. Torniamo però alla presunta gamma X. Secondo i beninformati, uno smartphone apparso nel database TENAA (l’ente di certificazione cinese) sarebbe proprio il primo di questa nuova serie.

E’ catalogato col nome in codice NEO-AL00 e girerebbe su un Kirin 970, il processore top di gamma dell’azienda cinese già ammirato sul Mate 10 e che presto vedremo all’opera anche sul P20. Un indizio chiaro sulla qualità del device, che dovrebbe andarsi a posizionare in una fascia alta del mercato, ma non allo stesso livello dei top di gamma.

I 4 GB di memoria RAM e, soprattutto, i 32 GB di storage interno segnalati farebbero pensare ad una versione base non performante come i più celebrati flagship. Viene quindi naturale pensare ad una gamma che potrebbe fare del rapporto qualità-prezzo la sua arma vincente, considerato anche il grandissimo successo del Mate 10 Lite in questi mesi. Vedremo se arriverà qualche conferma ufficiale su Huawei Mate X nelle prossime settimane.

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche