Huawei P20 Lite: in Cina si chiamerà Nova 3e ed avrà il Kirin 670

Del nuovo Huawei P20 Lite conosciamo praticamente tutti i dettagli, dalla scheda tecnica al prezzo ed alla possibilità data di uscita. In attesa del debutto del nuovo mid-range, Huawei si appresta a presentare in Cina il nuovo Nova 3e, la variante del P20 Lite dedicata al mercato locale.

Il nuovo Nova 3e dovrebbe riprendere lo stesso design del nuovo P20 Lite, come mostra l’immagine leaked riportata qui di sotto, ma con almeno un’importante differenza per quanto riguarda la scheda tecnica. Il futuro Nova 3e, infatti, potrebbe arrivare sul mercato con l’inedito Kirin 670, il SoC di fascia media di nuova generazione della casa cinese destinato a sostituire il quasi eterno Kirin 659 che, ricordiamo, è una versione overcloccata del Kirin 650 del P9 Lite, presentato quasi due anni fa.

Huawei P20 Lite

Il nuovo Kirin 670 sarà realizzato con processo produttivo a 12 nm contro i 16 nm del Kirin 659 e potrà contare su di una CPU a sei core formata da un cluster Dual-Core Cortex A72 ad elevate prestazioni ed un secondo cluster Quad-Core Cortex A53. La GPU sarà una Mali-G72 MP4 che, sulla carta, dovrebbe garantire performance nettamente superiori rispetto alla T830 MP2 di Kirin 659.

Il nuovo Kirin 670 non sarà tra le specifiche del Huawei P20 Lite ed arriverà in Europa, probabilmente, solo nel corso della seconda parte dell’anno con qualche nuovo mid-range della casa cinese. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

fonte GSMarena
Potrebbe piacerti anche