Huawei P20 Lite: specifiche tecniche confermate dalla certificazione TENAA

In attesa della presentazione ufficiale, in programma il prossimo 27 di marzo, il nuovo Huawei P20 Lite ottiene la certificazione TENAA che, di fatto, va a confermare il design e parte delle specifiche tecniche del nuovo mid-range della casa cinese che verrà presentato insieme ai top di gamma Huawei P20 e P20 Pro.

Il nuovo Huawei P20 Lite arriverà sul mercato con un display in 18:9 dotato di una diagonale di 5,85 pollici e di risoluzione Full HD+. A gestire il completo funzionamento del device ci sarà un SoC dotato di una CPU Octa-Core con clock massimo di 2,36 GHz che dovrebbe essere il Kirin 659, lo stesso chipset che troviamo nella scheda tecnica di molti altri smartphone di Huawei come il Mate 10 Lite o il P Smart.

A completare la scheda tecnica del nuovo Huawei P20 Lite troveremo 4 GB di memoria RAM, 64 GB di storage interno espandibile, una doppia fotocamera posteriore (con design simile a quello di iPhone X) con sensori da 16 e 2 Megapixel e una fotocamera anteriore da ben 24 Megapixel. La batteria dovrebbe essere da 2.900 mAh mentre il sistema operativo sarà Android Oreo in versione 8.0.

Ricordiamo che, stando a quanto emerso nei giorni scorsi, il nuovo Huawei P20 Lite dovrebbe arrivare sul mercato europeo con un prezzo di listino di ben 369 Euro. Ulteriori dettagli in merito al futuro mid-range di Huawei arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni. L’appuntamento con la presentazione è fissato per il 27 di marzo.

 

fonte Slashleaks
Potrebbe piacerti anche