Huawei: smartphone con SoC MediaTek MT6739 in arrivo

Huawei è una società che sta vivendo un periodo molto positivo nel mondo della telefonia mobile: da diversi mesi è stabilmente al terzo posto nella classifica dei principali produttori di smartphone, dietro all’imprendibile Samsung e ad Apple. Risultati ottenuti nel corso degli anni grazie alla presenza di tanti smartphone di fascia media che hanno conquistato il pubblico grazie ad un rapporto qualità/prezzo difficile da reperire, almeno nei negozi fisici.

Nel 2018 le cose cambieranno notevolmente però: Xiaomi è ormai arrivata ufficialmente in Europa con smartphone dal rapporto qualità/prezzo difficilmente battibili e poi ci sarà grande spazio per la nuova ondata di smartphone con Android Go. E così per non perdere il treno della fascia entry level, Huawei starebbe lavorando su un dispositivo di fascia bassa con un SoC MediaTek MT6739.

Il processore in questione è il successore del famoso MTK MT6737 utilizzato su tantissimi smartphone: oltre ai “cinesoni” ci sono anche General Mobile GM 6 (il primo Android One ad arrivare in Italia) e Nokia 3. Il punto di forza di questo processore è quello di offrire prestazioni accettabili anche in una fascia di prezzo “difficile”. Ma il nuovo smartphone Huawei pur utilizzando un processore da fascia entry level punta un po’ in più in alto.

Questo smartphone Huawei (nome in codice DRA-L22) dovrebbe avere 2 GB di RAM, un display HD + (1440 × 720) con un rapporto di aspetto 18:9 e Android 8.1 Oreo a bordo. Quindi non dovrebbe trattarsi di un un nuovo Android Go ma di uno smartphone di fascia media da collocare probabilmente in una fascia di prezzo tra i 100 e i 150 euro, attualmente scoperta.

via XDA Developers
Potrebbe piacerti anche