Night in the Woods e Baba Is You sono i grandi vincitori degli IGF Awards 2018

Ieri sera non sono stati assegnati solo i Game Developers Choice Awards, i premi dati dagli sviluppatori durante la GDC, ma anche gli IGF Awards, i premi dell’Independent Game Festival, praticamente un sotto-festival della Game Developers Conference. Gli IGF Awards sono dedicati ai soli videogiochi indipendenti e i grandi vincitori della serata sono stati Night in the Woods di Infinite Fall e Baba Is You di Hempuli (non ancora uscito).

Night in the Woods di Infinite Fall vince il Seumas McNally Grand Prize, il principale premio degli IGF Awards (considerato il premio come miglior gioco indipendente dell’anno) e il premio per Excellence in Narrative.

Il puzzle game Baba Is You di Hempuli, basato sulla capacità del giocatore di modificare le regole stesse del gioco, ha vinto invece i premi come Best Student Game e per Excellence in Design.

Getting Over It with Bennett Foddy di Bennett Foddy vince il Nuovo Award, il premio per l’innovazione e per il gioco che ha fatto pensare in modo diverso ai videogiochi come medium (non condivido in quanto mi sembra un gioco perfettamente ricollegabile a una tradizione di giochi diventati famosi negli anni grazie agli streaming, come Happy Wheels), Chuchel di Amanita Design vince Excellence in Visual Art, Uurnog Uurnlimited di Nifflas Games vince per Excellence in Audio e l’Audience Award è stato vinto da Celeste di Matt Makes Games.

Infine, SpecialEffect, organizzazione inglese che si occupa di avvicinare i disabili ai videogiochi, ha vinto il Gaming for Everyone Award sponsorizzato da Xbox e Puppet Pandemonium ha vinto il premio per i migliori controlli alternativi (alt.ctrl.GDC Award).

Potrebbe piacerti anche