Il vero top di gamma Sony arriverà a settembre: display in 4K e borderless

L’arrivo del Sony Xperia XZ2 (clicca qui per saperne di più) è stato salutato con discreto entusiasmo durante il Mobile World Congress di Barcellona: il nuovo design, denominato “Ambient Flow“, non ha colpito in modo particolare ma il cambio di rotta rispetto all’omnibalance è stato evidente.

L’azienda giapponese ha però deluso le aspettative dal punto di vista del display, di gran livello sull’XZ Premium di fine 2017. Dovrebbe essere proprio il successore di questo smartphone il vero top di gamma Sony previsto per quest’anno. Tornerà, ad esempio, il display 4K che sarà quindi adottato alle nuove linee scelte per la nuova generazione Xperia.

Display che dovrebbe essere borderless e che arriverebbe con aspect ratio 18:9, raggiungendo quindi una risoluzione fantastica da 4320 x 2180 pixel (anche se, come abbiamo avuto modo più volte di commentare, c’è da capirne l’effettiva utilità sugli smartphone). Il display, inoltre, non dovrebbe avere una diagonale superiore ai 5.5 pollici, mentre sarebbe prodotto con tecnologia LCD IPS.

Detto del supporto all’HDR, appare scontata anche la presenza di uno Snapdragon 845 a bordo, mentre tornerebbe anche la configurazione con doppia fotocamera sul posteriore di questo futuro Sony. La presentazione potrebbe avvenire nel corso dell’IFA di Berlino, come sempre in programma a settembre, e significherebbe quindi un lancio praticamente in contemporanea con gli ultimi top di gamma dell’anno di Samsung, Huawei e Apple.

fonte AndroidHeadlines
Potrebbe piacerti anche