iPad 9.7 2018: nuove conferme su specifiche e data di uscita

Dopo aver rinnovato la gamma iPhone con il lancio del top di gamma iPhone X, in casa Apple si sta lavorando alla nuova generazione di iPad. Come confermato da un report di Bloomberg la scorsa settimana, Apple dovrebbe svelare domani un nuovo iPad economico pensato per il settore scolastico (americano) in particolare che dovrebbe arrivare sul mercato con un prezzo inferiore ai 300 dollari.

Nel frattempo, la casa di Cupertino lavora anche ad un nuovo iPad da 9.7 pollici che, come confermano alcuni rumors di oggi, dovrebbe essere pronto nel corso della seconda metà del 2018. La data di uscita del nuovo iPad da 9,7 pollici dovrebbe essere fissata per il Q3 del 2018, quindi tra il mese di luglio ed il mese di settembre.

Il design di questo nuovo iPad non dovrebbe presentare sostanziali differenze rispetto al modello attuale. Tra le specifiche tecniche, invece, si dovrebbe registrare l’aggiunta del supporto ad Apple Pencil, un plus molto interessante, almeno per alcuni utenti, che potrebbe dare un deciso tocco di novità al tablet di Apple.

Ulteriori dettagli sulle strategie di Apple per la sua gamma di tablet arriveranno, di certo, nella giornata di domani con la presentazione del nuovo dispositivo economico che ci permetterà di avere un’idea più chiara su quelle che dovrebbero essere le caratteristiche dei prossimi iPad in uscita nel 2018.

 

fonte Apple Insider
Potrebbe piacerti anche