Mario + Rabbids è il miglior gioco italiano del 2017 agli Italian Video Game Awards [AGGIORNATO]

Gli Oscar italiani del videogioco, gli Italian Video Game Awards di AESVI, stanno appena iniziando ma possiamo anticiparvi buona parte dei loro vincitori grazie a un leak partito dal sito de Il Sole 24 Ore. Il miglior gioco italiano sarebbe Mario + Rabbids Kingdom Battle, sviluppato per Nintendo Switch da Ubisoft Milano. Mario + Rabbids Kingdom Battle vincerebbe anche il premio come miglior gioco per tutta la famiglia. Il Best Italian Debut Game sarebbe invece Downward di Caracal Games Studio.

Il gioco dell’anno secondo gli Italian Video Game Awards sarebbe The Legend of Zelda Breath of the Wild, e Nintendo vince anche il premio per il miglior game design con Mario Odyssey, un’altra esclusiva per Nintendo Switch.

Il premio come Best Indie Game andrebbe a What Remains of Edith Finch di Giant Sparrow, il premio come Game Beyond Entertainment, per il videogioco che va oltre il divertimento, andrebbe a Last Day of June degli italiani Ovosonico, Best Art Direction andrebbe a Cuphead di Studio MDHR, Best Narrative a Prey di Arkane Studios di Bethesda, Best Audio sarebbe vinto da Nier Automata e Best Character sarebbe Senua di Hellblade Senua’s Sacrifice.

GTA Online di Rockstar vincerebbe il premio come Best Evolving Game, miglior giocoservizio in evoluzione, il miglior eSport sarebbe Tom Clancy’s Rainbow Six Siege di Ubisoft e il premio per l’innovazione andrebbe a PUBG PlayerUnknown’s Battlegrounds di PUBG Corp. Curioso, considerando che si tratta ormai del terzo videogioco di genere Battle Royale realizzato dallo stesso autore, Brendan Greene.

Aggiorneremo l’articolo con i premi mancanti (Best Mobile Game, People’s Choice e premio per il gioco più venduto) quando verranno annunciati.

[AGGIORNAMENTO 20:53] Il Best Mobile Game è Monument Valley 2 di ustwo, il Best Selling Game è FIFA 18 (logicamente) e il People’s Choice Award, premio votato dal pubblico e non dalla giuria, va a Horizon Zero Dawn di Guerrilla Games e Sony. I due Recognition Awards sponsorizzati da MCV sono infine andati a Davide Soliani di Ubisoft Milano, che ha vinto il riconoscimento come personalità per il suo lavoro su Mario + Rabbids Kingdom Battle, e Digital Bros (505 Games), che ha vinto il riconoscimento come compagnia.

Potrebbe piacerti anche