Square Enix annuncia la chiusura di King’s Knight del Final Fantasy 15 Universe

Un altro dei videogiochi del Final Fantasy 15 Universe smetterà di essere supportato da Square Enix. La compagnia aveva pensato il mondo di Final Fantasy 15 come un universo narrativo da espandere in più direzioni attraverso film (Kingsglaive Final Fantasy 15), serie (Brotherhood Final Fantasy 15) e videogiochi, come il videogioco per VR Monster of the Deep e quelli per dispositivi mobili Justice Monsters Five e King’s Knight Wrath of the Dark Dragon.

Questi videogiochi erano stati ideati come giochi esistenti nel mondo di Final Fantasy 15, giochi a cui i protagonisti dell’opera principale avrebbero giocato nella loro avventura, da riproporre poi come standalone su dispositivi mobili come app free-to-play. Justice Monsters Five era un ibrido tra videogioco di ruolo e flipper molto diffuso appunto come flipper nel mondo di Final Fantasy 15 mentre King’s Knight Wrath of the Dark Dragon sarebbe stato un famoso videogioco per dispositivi mobili amato da Noctis e dai suoi amici.

Justice Monsters Five e King’s Knight Wrath of the Dark Dragon furono annunciati nel 2016. Justice Monsters Five uscì a metà 2016 ma Square Enix lo spense dopo meno di un anno, rimandando contemporaneamente King’s Knight Wrath of the Dark Dragon, videogioco che nasce in realtà come remake di King’s Knight per Nintendo Entertainment System, un videogioco uscito nel 1986 in Giappone capace di combinare sparatutto a scorrimento verticale e videogioco di ruolo con ambientazione medievale. Riportare King’s Knight in vita legandolo anche a Final Fantasy 15 sembrava un’ottima idea.

Invece Square Enix annuncia ora la chiusura anche di King’s Knight Wrath of the Dark Dragon, uscito alla fine solo a settembre del 2017. Da oggi 26 marzo non sarà più possibile fare acquisti all’interno del gioco attraverso le micro-transazioni e dal 26 giugno 2018 il gioco verrà definitivamente spento.

fonte Square Enix su Twitter
Potrebbe piacerti anche