Lara Croft da Tomb Raider arriva in Final Fantasy

Siamo ormai vicini all’arrivo, anche nelle sale cinematografiche italiane, del nuovo film di Tomb Raider con Alicia Vikander. Il film, rompendo con i precedenti adattamenti che avevano come protagonista Angelina Jolie  e con i primi giochi della serie, racconterà una Lara Croft giovane e non ancora tombarola ispirandosi al reboot del 2013 e a Rise of the Tomb Raider. Per festeggiare questo evento, Lara Croft arriva in Final Fantasy.

A partire dal 9 marzo 2018 e sino al 21 marzo Lara Croft arriverà in Final Fantasy Brave Exvius, spin-off free-to-play per dispositivi mobili Android e iOS dove si sono già incrociati i personaggi originali di questo videogioco con personaggi di celebri episodi della serie principale di Final Fantasy e anche personaggi estranei a questa serie come quelli di Nier Automata di Yoko Taro e PlatinumGames, Ariana Grande e ora lara Croft, che vi ricordo che è appunto un’altra serie Square Enix.

Per aggiungere Lara Croft alla vostra squadra dovrete partecipare a un apposito evento o recuperarla come parte dei bonus giornalieri. Il personaggio sarà comunque gratuito e non nascosto in qualche sistema di loot box- Sottolineo che, curiosamente, il modello di Lara Croft che arriverà in Final Fantasy Brave Exvius non è ispirato alla Lara Croft che vedremo nel film o alla Lara Croft che possiamo vedere in Tomb Raider del 2013 o in Rise of the Tomb Raider.

In Final Fantasy Brave Exvius arriverà invece la Lara Croft di Lara Croft and the Temple of Osiris, quindi già adulta e vestita con il suo tipico top verde/blu/turchino chiaro. Anche il raid dell’evento sarà ispirato proprio a Lara Croft and the Temple of Osiris e permetterà di combattere contro il serpente Apep.

Forse l’ambientazione egizia resa popolare da Assassin’s Creed Origins ha convinto Square Enix a spingere su questi temi, e infatti durante l’evento sarà anche possibile recuperare i personaggi di Final Fantasy Brave Exvius con costumi esclusivi ispirati proprio all’Antico Egitto o ai suoi immaginari esploratori odierni.

Potrebbe piacerti anche