Le migliori pellicole per Samsung Galaxy S9 Plus

Il top di gamma di Samsung per la prima parte del 2018 è il nuovo Samsung Galaxy S9 Plus, uno smartphone completo e rifinito in ogni dettaglio che può contare su di una scheda tecnica di livello altissimo. Il nuovo flagship della casa coreana può contare sull’oramai iconico Infinity Display con rapporto tra le dimensioni di 18,5:9 e diagonale di 6,2 pollici.

Sia la parte anteriore che la parte posteriore del nuovo Samsung Galaxy S9 Plus sono protette dal vetro Corning Gorilla Glass 5, una vera e propria garanzia per quanto riguarda la resistenza agli urti, alle cadute ed ai graffi, grandi o piccoli, a cui gli smartphone sono soggetti frequentemente.

Considerando anche il prezzo molto elevato (si parte da un listino di 999 Euro), proteggere al meglio il Samsung Galaxy S9 Plus è una scelta quasi obbligata. Se la parte posteriore può essere protetta utilizzando cover e custodie, per garantire l’integrità del vetro della parte frontale che protegge il display Super AMOLED è necessario utilizzare una pellicola.

In questa guida vedremo, quindi, quali sono le migliori pellicole da acquistare per proteggere al meglio il vetro frontale del nuovo Samsung Galaxy S9 Plus. Selezionare una pellicola di ottima fattura rappresenta un fattore importante per proteggere al meglio il nuovo smartphone appena acquistato. Con pochi Euro di differenza si può passare da un prodotto scadente ad una pellicola di ottima fattura che offre maggiore protezione senza andare a pregiudicare la qualità e la resa del display e del touch, giudicato dalle recensioni internazionali come “il miglior display per uno smartphone”.

ATTENZIONE: Al fine di proteggere al massimo il proprio Galaxy S9 Plus è necessario utilizzare una cover o una custodia, accessori che riducono al minimo il rischio di eventuali danni al vetro posteriore o al frame metallico laterale. Per garantire una protezione efficace ed una compatibilità completa con le pellicole e gli accessori, è consigliabile utilizzare prodotti ufficiali di Samsung o autorizzati dall’azienda stessa. Per un’idea precisa su quale cover acquistare per il top di gamma di Samsung ti segnaliamo la nostra guida: Migliori cover e custodie per Samsung Galaxy S9 Plus. Se, invece, possiedi o vuoi acquistare un Galaxy S9 puoi dare un’occhiata ad un’altra nostra guida Migliori cover e custodie Samsung Galaxy S9.

ATTENZIONE 2: se non hai ancora acquistato un nuovo Galaxy S9 Plus o se puoi disdire l’ordine già fatto, ti consigliamo di acquistare lo smartphone su Amazon che ti permetterà di sfruttare tutti i vantaggi offerti dalla Garanzia Amazon e dalla spedizione gratuita in un giorno. Vedi qui l’offerta: Samsung Galaxy S9+ Smartphone, Blu (Coral Blue), Display 6.2″, 64 GB Espandibili, Dual SIM [Versione Italiana]

Se, invece, sei interessato al più compatto ed economico Galaxy S9, ecco l’offerta per te: Samsung Galaxy S9 Smartphone, Blu (Coral Blue), Display 5.8″, 64 GB Espandibili, Dual SIM [Versione Italiana]

Pellicola per Galaxy S9 Plus di SpigenSamsung Galaxy S9 Plus pellicola

Una delle migliori soluzioni per chi cerca una pellicola per proteggere il vetro del Samsung Galaxy S9 Plus è, senza dubbio, rappresentata dalla pellicola NeoFlex di Spigen. Si tratta di un accessorio di ottima fattura che garantisce una completa copertura del vetro frontale dello smartphone ed una totale compatibilità con custodie e cover ufficiali o realizzate da partner diretti di Samsung.

Realizzata in un materiale ultra-resistente e trasparente, la pellicola di Spigen per Galaxy S9 Plus è facile da applicare sul display dello smartphone e non va a pregiudicare la resa cromatica dello stesso. La pellicola è, inoltre, resistente all’ingiallimento e continuerà a garantire ottime prestazioni anche dopo molti mesi di costante utilizzo.

Per applicare facilmente la pellicola Spigen sul Samsung Galaxy S9 Plus è possibile utilizzare il codice QR presente sulla parte frontale della confezione. Grazie a questo codice si potrà raggiungere, rapidamente, un video illustrativo che mostra l’esatta procedura da seguire per applicare la pellicola di protezione al proprio smartphone.

In un primo momento, subito dopo l’applicazione della pellicola, il vetro del device potrebbe essere caratterizzato da piccole bolle o da un effetto “arcobaleno” che spariranno nel giro di poche ore. Da notare, inoltre, che in confezione sono presenti due pellicole.

La pellicola Neoflex di Spigen per Samsung Galaxy S9 Plus è acquistare direttamente su Amazon, con tutti i vantaggi correlati alla garanzia ed alla spedizione rapida, a poco meno di 10 Euro. 

Vi lasciamo al seguente link per acquistare questa pellicola per Samsung Galaxy S9 Plus su Amazon: Spigen Pellicola Protettiva Samsung Galaxy S9 Plus, Neoflex, 2Pezzi, Compatibile con la Cover, Non Vetro, Pellicola Galaxy S9 Plus protezione per schermo

Pellicola per Galaxy S9 Plus di G-Color

Un’altra ottima pellicola per Samsung Galaxy S9 Plus viene proposta da G-Color. Questa pellicola è realizzata in TPU e risulta perfettamente liscia e molto sottile. La sua applicazione, molto semplice, non va a pregiudicare il design dello smartphone e la resa visiva del display i cui colori non vengono alterati dalla pellicola che può contare, inoltre, su di un’elevata resistenza all’ingiallimento.

La pellicola di G-Color per Galaxy S9 Plus è, inoltre, compatibile con accessori aggiuntivi come cover e custodie e può contare su di una particolare resistenza a forature e graffi oltre che ad una grande semplicità di applicazione che elimina il rischio di imperfezioni o bolle antiestetiche sul display del proprio device. Una volta applicata la pellicola, il display sarà protetto senza alcun calo della qualità cromatica e della reattività del display touch.

Disponibile su Amazon a meno di 10 Euro, la pellicola di G-Color per Samsung Galaxy S9 Plus è una delle soluzioni migliori per proteggere al massimo il vetro frontale dello smartphone. In confezione sono incluse due pellicole.

Vi lasciamo al seguente link per acquistare questa pellicola per Samsung Galaxy S9 Plus su Amazon: Pellicola Galaxy S9 Plus, [2 Pezzi] G-Color Trasparente Pellicola in TPU Non di Vetro Temperato [Senza Bolle Errore Proof] Pellicola per Samsung Galaxy S9+/Plus-(Garanzia a vita)

Pellicola per Galaxy S9 Plus di Peyou

Pellicola per Galaxy S9 Plus peyou

Tra le pellicole per Samsung Galaxy S9 Plus segnaliamo anche quella realizzata da Peyou che si caratterizza per uno spessore quanto mai ridotto (appena 0,05 mm) che altera il design dello smartphone garantendo, nello stesso tempo, la massima protezione contro urti, graffi e forature.

Completamente trasparente, inoltre, la pellicola di Peyou per Galaxy S9 Plus non va ad alterare i colori del display e risulta resistente all’ingiallimento, garantendo così un’ottima resa anche dopo molti mesi di utilizzo. Questa pellicola presenta una funzione di “auto-guarigione” che permette alla membrana di eliminare autonomamente le piccole forature ed i graffi.

Anche la pellicola per Galaxy S9 Plus di Peyou è disponibile su Amazon a poco meno di 10 Euro. In confezione il produttore include un kit di pulizia, per rimuovere lo sporco dal display, oltre a due pellicole.

Vi lasciamo al seguente link per acquistare questa pellicola per Samsung Galaxy S9 Plus su Amazon: Pellicola Protettiva Galaxy S9 Plus [2 Pezzi], Peyou [PBA Copertura completa] (Bordo a Bordo) Protezione Dello Schermo Ultra Film HD Ultra Definizione Alta Invisibile e Anti-Bolla per Samsung Galaxy S9 Plus

Pellicola per Galaxy S9 Plus WhiteStone Dome GlassPellicola per Galaxy S9 Plus Dome Glass

Chiudiamo la panoramica sulle migliori pellicole per Samsung Galaxy S9 Plus con un prodotto molto diverso, ma non per questo meno interessante, rispetto a quelli illustrati in precedenza che si configurano come delle tradizionali pellicole da applicare, previa pulizia con un kit apposito incluso in confezione o con strumenti propri, sul display dello smartphone.

Questo prodotto può essere considerato, di fatto, come un kit di protezione che comprende una pellicola avvolgente in vetro temperato, che copre anche i bordi curvi laterali del Galaxy S9 Plus, ed un liquido che viene applicato sulla superficie del display, tramite un procedimento illustrato di seguito, prima dell’applicazione della pellicola. Per completare l’installazione del kit di protezione è necessario utilizzare la luce UV fornita all’interno della confezione.

La presenza di una protezione per i bordi laterali, caratteristica tipica dei top di gamma di Samsung, rappresenta un ulteriore plus per questo kit andando a ridurre al minimo il rischio di rotture del vetro del display. Si tratta, quindi, di una soluzione completa per proteggere il vetro del Galaxy S9 Plus da tutti i possibili rischi di rottura.

Il video qui di sotto (in inglese) illustra in modo dettagliato il procedimento da seguire per l’applicazione del liquido e della particolare pellicola WhiteStone Dome Glass per Galaxy S9 Plus:

Questo particolare kit di protezione per Samsung Galaxy S9 Plus presenta un costo decisamente superiore rispetto alle tradizionali pellicole (circa 44 Euro su Amazon) ma offre una capacità di protezione completa e totale garantendo, nello stesso tempo, una resa visiva ed una sensibilità del touch di assoluto livello. Il kit di protezione di WhiteStone è disponibile anche per il più piccolo Galaxy S9, acquistabile a poco meno di 40 Euro sempre su Amazon dal link riportato qui di seguito.

Vi lasciamo al seguente link per acquistare questa pellicola per Samsung Galaxy S9 Plus su Amazon: Galaxy S9+ Proteggi Schermo Pellicola Temperato, Completo Schermo Bordo 3D Curvo da Bordo a Bordo Protezione Contro i Graffi Dome Glass HD Trasparente Cristallo di Whitestone per Samsung Galaxy S9 Plus – Set Completo di Installazione

Potrebbe piacerti anche