Lenovo S5 arriverà il 20 marzo e vanterà una maxi-batteria con pochi eguali

Grandi notizie per chi è alla perenne ricerca di smartphone dall’autonomia illimitata (o quasi…): Chang Cheng, dirigente di Lenovo, tramite Weibo ha dato appuntamento al 20 marzo per la presentazione di un nuovo smartphone che potrebbe avere proprio nella batteria il suo punto di forza.

Si chiamerebbe Lenovo S5 (il nome sembra quasi sia sfuggito involontariamente, se ne fa riferimento accanto all’ora di pubblicazione del post) e sarebbe tra l’altro lo stesso dispositivo di cui lo stesso Cheng mostrò un’immagine dal vivo, qualche settimana fa (ve la riproponiamo in alto, accanto al teaser pubblicato oggi). Foto che, tra l’altro, mostrava una scocca posteriore lucida (probabilmente un mix di alluminio e vetro), e angoli particolarmente arrotondati.

Ebbene Cheng ha fatto riferimento alla capacità della batteria. Tenetevi forte: Lenovo S5 arriverebbe con 6.000 mAh in dote, una quantità praticamente doppia rispetto alla stragrande maggioranza degli smartphone in commercio, compresi (anzi, soprattutto) i top di gamma più celebrati.

La gamma S è comunque confermata anche dalla lettera che appare sul guantone rosso ritratto nel teaser, peccato però che al momento non siano arrivati ulteriori rumors sulla scheda hardware di questo Lenovo S5. Dovessero essere di buon livello siamo certi che susciterà un grande interesse anche nei mercati occidentali…

Potrebbe piacerti anche