LG G7 (Neo), spunta un prototipo al MWC con notch e Snapdragon 845 (ma sembra un fake)

Sebbene il suo arrivo sia stato pianificato soltanto per giugno e in grande ritardo rispetto agli anni scorsi, LG G7 potrebbe comunque essersi mostrato al Mobile World Congress di Barcellona, con un prototipo (LG Judy). In realtà potrebbe trattarsi di una variante (NEO) del futuro top di gamma, ma la notizia è da prendere con le molle.

L’anticipazione è stata data da Ynet, portale di tecnologia israeliano, e ripresa poi da Evan Blass. I punti oscuri sono comunque tanti: non si capisce perché solo un giornalista sia riuscito a “scovare” questo modello, mentre nel video che è stato mostrato (e che vi proponiamo in basso), si nota un taglio piuttosto artigianale nei primi secondi, quando lo smartphone esce dall’inquadratura. Senza contare che l’icona della batteria compare con sfondo chiaro solo successivamente e non all’inizio del filmato. Insomma, c’è puzza di fake.

In ogni caso il tutto è utile a fare un punto su quelle che potrebbero essere le specifiche del prossimo LG G7. Arriverebbe con un display da 6 pollici con aspect ratio ulteriormente allungato (19.5:9) e risoluzione da 3210 x 1440 px, e non si esclude l’ipotesi del notch (ormai un’autentica mania). A bordo troverebbe spazio uno Snapdragon 845 con 4 o 6 GB di memoria RAM e 64 o 128 GB di storage interno, mentre la batteria dovrebbe raggiungere i 3.000 mAh di capacità.

Il comparto fotografico, infine, potrebbe essere caratterizzato da una dual cam posteriore (in verticale, sopra il sensore per le impronte digitali) con lente principale con apertura f/1.6 e una grandangolare con apertura f/1.9, entrambe da 16 MP.

Potrebbe piacerti anche