LG G7: potrebbe avere un display LCD per ridurre i costi di produzione

In attesa di conferme ufficiali da parte di LG, appare sempre più probabile che il nuovo top di gamma della casa coreana, che dovrebbe chiamarsi effettivamente LG G7, debutterà ufficialmente tra maggio e giugno prossimi. In queste ore, nuovi rumors fanno luce su alcune specifiche del nuovo flagship di LG.

La casa coreana, infatti, avrebbe deciso di continuare ad utilizzare display LCD per il suo futuro LG G7 al fine di contenere i costi di produzione. Un pannello OLED, infatti, comporterebbe una spesa doppia per l’azienda che sarebbe, quindi, costretta ad incrementare anche il prezzo di listino dello smartphone che, secondo le prime indiscrezioni, dovrebbe essere decisamente più basso rispetto al listino di diretti rivali come S9 e S9 Plus.

LG dovrebbe utilizzare per il futuro LG G7 un pannello MLCD+ in grado di garantire consumi ridotti del 35% rispetto ad un tradizionale LCD a fronte di una luminosità maggiore. Lo smartphone avrà, in ogni caso, un display in 18:9 (secondo alcuni rumors con notch in stile iPhone X) caratterizzato da una risoluzione QHD+.

La casa coreana dovrebbe, per ora, proporre i display OLED esclusivamente sulla gamma V come accaduto con LG V30. Ulteriori dettagli in merito ai futuri device di LG arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguirci per saperne di più.

fonte Phonearena
Potrebbe piacerti anche