L’ipotetico Huawei Mate X con ben 512 GB di storage interno?

Qualcuno di voi ricorderà che a inizio mese vi parlammo, in questo articolo, di Huawei Mate X, marchio peraltro già registrato dall’azienda cinese in Europa. Il dispositivo, ormai certamente uno smartphone, fu avvistato anche nel database del TENAA, anche se in realtà fu solo una deduzione degli addetti ai lavori considerato che il modello era segnalato col nome in codice NEO-AL00.

Colpivano i soli 32 GB di storage interno, tanto che pensammo a diverse ipotesi: un semplice prototipo, una versione base (anche se troppo base per cercare di posizionarsi almeno in una fascia di mercato medio-alta) o un semplice errore. In realtà sul sito dell’ente cinese da poche ore è stata aggiunta una nuova variante con 6 GB di memoria RAM e, soprattutto, ben 512 GB di storage interno.

huawei mate x

Sì, avete letto bene: Huawei Mate X avrebbe una memoria fisica paragonabile a quella di un PC, anche se per il momento è meglio andarci coi piedi di piombo. Ad oggi soltanto Samsung produce moduli UFS da 512 GB, possibile che quindi ci sia anche una fornitura per il produttore cinese. Di certo il presunto Huawei Mate X diventerebbe il primo smartphone al mondo con questo quantitativo di storage interno, anche se di indizi per un arrivo a stretto giro di posta non ce ne sono di ulteriori.

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche