L’horror secondo Nintendo torna su Nintendo 3DS

L’horror-non-proprio-horror Nintendo Luigi’s Mansion tornerà finalmente e arriverà su Nintendo 3DS. Durante l’ultimo Nintendo Direct ci aspettavamo magari l’annuncio di un Luigi’s Mansion 3, ma Nintendo ha invece presentato il ritorno del primo capitolo della serie, originariamente uscito per GameCube nel 2001.

Luigi’s Mansion per Nintendo 3DS viene presentato non come un semplice port ma come un “remake” con un aspetto grafico aggiornato e nuove caratteristiche rispetto al gioco originale, come la mappa della villa che fa da ambientazione al gioco sempre visibile nello schermo inferiore della console portatile e una modalità boss rush in cui potrò combattere nuovamente con i boss già affrontati nel gioco.

In Luigi’s Mansion, Luigi si avventura in una villa piena di fantasmi alla ricerca del fratello Mario e combatte contro gli spettri assorbendoli grazie a uno speciale aspirapolvere appositamente modificato.

Luigi’s Mansion fu un titolo di lancio per il GameCube, il primo titolo importante che vide Luigi come protagonista al posto di Mario (prima di Luigi’s Massion viene il videogioco educativo Mario is Missing del 1992) e una interessante interpretazione in stile Nintendo del genere survival horror. Non bisogna infatti dimenticare che nel 2001 questo genere era al massimo della sua popolarità grazie soprattutto alla “scuola giapponese” con titoli come Resident Evil 3 Nemesis (1999), Silent Hill 2 (2001) e Project Zero (sempre 2001). Nintendo arrivò sulla scena e propose invece un gioco in cui Luigi combatte i fantasmi con un aspirapolvere.

Il seguito Luigi’s Mansion Dark Moon o Luigi’s Mansion 2, arrivò su Nintendo 3DS nel 2013 e ora chi ha potuto giocare solo al secondo episodio non avendo posseduto un GameCube potrà riscoprire questo piccolo classico Nintendo. Luigi’s Mansion per Nintendo 3DS uscirà durante il 2018.

Potrebbe piacerti anche