Monster Hunter World è diventato il gioco più venduto di Capcom

Capcom annuncia oggi che Monster Hunter World per PS4 e Xbox One è diventato il gioco più venduto nella storia della compagnia con 7,5 milioni di copie distribuite (in questa cifra sono conteggiati anche i download della versione digitale) e approssimativamente 7 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Circa 3 milioni di queste copie sono state vendute nel solo Giappone.

Per completezza, devo dire che non è esatto definire Monster Hunter World “il gioco più venduto di Capcom”. Resident Evil 4, Resident Evil 6 e Resident Evil 5 hanno venduto più di Monster Hunter World e Resident Evil 5, il Resident Evil di maggior successo, ha venduto quasi 12 milioni di copie. Ma anche Resident Evil 5 ha venduto più o meno come Monster Hunter World se consideriamo solo la sua versione base e per console (7,3 milioni di copie) e non le versioni PC e successive.

Hanno venduto più di Monster Hunter World anche Monster Hunter 4, Street Fighter 4 e Street Fighter 2, ma anche qua parliamo di vendite che derivano da diversi rilanci con titoli diversi. Monster Hunter 4 ha per esempio venduto più di 8 milioni di copie, ma la metà di queste vendite vengono da Monster Hunter 4 Ultimate, mentre ogni Street Fighter ha una molteplicità di diverse versioni uscite in anni diversi.

Street Fighter 2 è attualmente il gioco più venduto di Capcom, ma parliamo di un gioco venduto per 26 anni (a partire dalla sua versione SNES) in 8 diverse versioni (tra cui il recente mini SNES). Monster Hunter World ha superato le 7 milioni di copie in un solo mese, raggiungendo quasi i risultati avuti da Resident Evil 4 in qualcosa come 13 anni. Inoltre deve ancora uscire su PC.

fonte Capcom
Potrebbe piacerti anche