Nintendo annuncia un Direct dedicato a Switch, 3DS e Mario Tennis Aces

Come era circolato nelle scorse ore, domani Nintendo terrà un nuovo Nintendo Direct, cioè una delle presentazioni video dedicate ai nuovi videogiochi della compagnia. Il prossimo Nintendo Direct sarà dedicato sia a nuovi titoli per Nintendo Switch sia a nuovi titoli per Nintendo 3DS, console che Nintendo non intende ancora abbandonare nonostante i suoi sette anni di vita.

Nel comunicato stampa che abbiamo ricevuto è sottolineata la presenza di un solo titolo: Mario Tennis Aces, il nuovo videogioco di tennis con i personaggi di Super Mario. Probabilmente una parte importante del Nintendo Direct sarà allora dedicata a Mario Tennis Ace, ma da quello che mi risulta potrebbero esserci anche nuove informazioni su Super Mario Odyssey per Nintendo Switch (forse riceverà dei contenuti aggiuntivi? un vero e proprio DLC?).

Nintendo non ha ancora annunciato molte uscite per Switch nel 2018, e dopo un primo anno particolarmente forte dal punto di vista delle esclusive (con appunto Super Mario Odyssey e The Legend of Zelda Breath of the Wild) ci possiamo attendere parecchie novità in arrivo per il secondo anno di vita della console. Probabilmente è però ancora troppo presto per sapere qualcosa sul Pokémon in sviluppo per la nuova console, anche se questo videogioco è stato già ufficialmente annunciato e abbiamo avuto anche qualche piccola anticipazione sul suo stile.

Il nuovo Nintendo Direct si terrà domani giovedì 8 marzo 2018 a partire dalle undici di sera e durerà trenta minuti. Potrete guardalo dal canale YouTube di Nintendo Italia o dal sito ufficiale di Nintendo Direct con i sottotitoli in italiano.

Potrebbe piacerti anche