Nintendo Switch permette ora di aggiungere amici da Facebook e Twitter

È da oggi disponibile l’aggiornamento alla versione 5.00 del firmware di Nintendo Switch. Un aggiornamento del firmware non è spesso una grande notizia, ma forse stavolta vorrete accendere il vostro Nintendo Switch solo per usare una delle nuove funzionalità introdotte: potete aggiungere i vostri amici da Facebook e Twitter.

Gli Account Nintendo e i Nintendo Switch possono essere infatti collegati ad account Facebook e Twitter, ma sinora l’unica cosa che potevo fare era condividere su questi due social network gli screenshot scattati e i brevi video girati nei videogiochi. D’ora in poi, invece, potrò aggiungere come amici su Nintendo Switch gli Account Nintendo dei miei amici su Facebook e Twitter, se anche loro avranno collegato questi account.

È una piccola aggiunta, ma il fatto che sia arrivata dopo esattamente un anno dal lancio di Nintendo Switch mostra quanto ancora Nintendo sia indietro in queste piccole cose pensate per facilitare la fruizione della console. I menù sono scomodi (non posso per esempio creare cartelle), l’eStore di Switch è attualmente ancora più disordinato di quello del Nintendo 3DS (su cui cercare videogiochi è già inutilmente complicato) e mancano browser internet e funzionalità di streaming base come un’app di YouTube.

Immagino sia comunque un buon risultato avere finalmente la possibilità di aggiungere i propri amici di Facebook e Twitter su Nintendo Switch senza dover manualmente inserire ogni singolo amico sulla console. È stato abbastanza deludente scoprire che Nintendo Switch continua ad affidarsi ai Codici Amico. Inoltre sono state aggiunte nuove icone utente dedicate ad ARMS (è strano che Nintendo continui a spingere questo titolo anche dopo aver smesso di aggiornarlo) e Kirby.

 

Potrebbe piacerti anche