Nokia 9: tra le specifiche anche un sensore di impronte integrato nel display

Il sensore di impronte digitali integrato nel display potrebbe essere una delle principali novità del futuro del settore della telefonia mobile. Tra gli smartphone che potrebbero adottare questa soluzione c’è anche il Nokia 9, il futuro top di gamma di Nokia, atteso per il secondo semestre dell’anno in corso.

A differenza di Samsung, che non dovrebbe integrare un sensore di questo tipo nel display del futuro Galaxy Note 9, il brand Nokia sembra essere pronto a spostare il sensore di impronte dalla parte posteriore della scocca al display. Quest’indiscrezione arriva dalla Cina e viene ritenuta da diverse fonti come attendibile.

Ricordiamo che il nuovo Nokia 9 arriverà sul mercato con un display in 18:9 (possibile la presenza del notch  in stile iPhone X) e con il SoC Qualcomm Snapdragon 845 e dovrebbe poter contare su di un comparto fotografico decisamente avanzato. Nokia, nel corso dei prossimi mesi, prevede il lancio di un secondo top di gamma, il Nokia 8 Pro. Al momento non vi sono informazioni in merito alla presenza di un sensore di impronte integrato del display per questo secondo top di gamma.

In ogni caso, ulteriori dettagli in merito al futuro Nokia 9 arriveranno nel corso delle prossime settimane. Il device potrebbe debuttare, insieme al Nokia 8 Pro, a settembre durante l’edizione 2018 dell’IFA di Berlino. Continuate a seguirci per saperne di più.

fonte Phonearena
Potrebbe piacerti anche