Nokia 9 si mostra con il notch in un nuovo concept

In queste ore, è emerso in rete un nuovo concept del futuro Nokia 9, il top di gamma che HMD Global presenterà nel corso della seconda parte dell’anno in corso e che, già da diverse settimane, sta facendo parlare di sé grazie a molte indiscrezioni in merito alle possibili specifiche tecniche.

Il nuovo concept del futuro Nokia 9 mostra lo smartphone con un display in 18:9 arricchito dalla presenza del notch in stile iPhone X, un elemento sempre più presente tra gli smartphone Android di fascia alta. Ricordiamo che il notch sarà supportato nativamente da Android P, la nuova versione di Android che potrebbe essere pre-installata sul futuro Nokia 9.

In attesa di scoprire se effettivamente il nuovo top di gamma di Nokia avrà il notch, è chiaro che il display dello smartphone presenterà bordi ridottissimi, sia per quanto riguarda le cornici laterali che la parte inferiore, in cui potrebbe essere inserito anche il logo Nokia. Ricordiamo, infine, che secondo rumors di alcune settimane fa il nuovo Nokia 9 potrebbe integrare un sensore di impronte digitali nel display, una specifica che potrebbe caratterizzare moltissimi smartphone top di gamma dei prossimi mesi.

Ulteriori dettagli in merito al futuro Nokia 9 arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi mesi. Ricordiamo che HMD Global ha in programma anche il lancio del Nokia 8 Pro, un altro smartphone di fascia alta in arrivo sul mercato nel secondo semestre.

Potrebbe piacerti anche