Nuove conferme su future cuffie “over-ear” di Apple, ma Cupertino vuole stupire…

Apple sembra averci preso gusto e, dopo l’ottimo successo degli AirPods (di cui durante il 2018 dovrebbe essere lanciata la seconda generazione) e i primi buoni riscontri nelle vendite di HomePad negli Stati Uniti, potrebbe ampliare la sua gamma di dispositivi audio.

Per il momento sono soltanto indiscrezioni, anche se ormai i primi rumors risalgono ad inizio dello scorso mese. Insomma, l’insistenza di queste voci sarebbero la testimonianza sulla concretezza del progetto: Apple lancerà le sue prime cuffie over-ear che, di fatto, andranno definitivamente a sostituire gli auricolari Beats. Azienda, quest’ultima, acquisita da Apple che ne vende direttamente i prodotti.

Le nuove cuffie over-ear di Apple dovrebbero però tardare qualche mese: l’uscita sarebbe prevista soltanto durante il primo semestre 2019. Il motivo? L’azienda vuole entrare a gamba tesa nel settore, e i ritardi sia nello sviluppo del design (che come da tradizione si preannuncia di altissimo profilo) che in quello tecnico determinerebbero queste tempistiche.

Più in particolare Cupertino comincerà a concentrarsi su un sistema di accoppiamento “semplice” ed immediato come accade ora con le AirPods, ma anche su una qualità audio di livello top con un nuovo e avanzato sistema di cancellazione del rumore. A confermare tutte queste indiscrezioni ci ha pensato un report pubblicato oggi da Bloomberg, dopo i primi rumors lanciati qualche settimana fa da KGI Securities.

Potrebbe piacerti anche