Nuove funzionalità WhatsApp: niente più dito premuto per i vocali e più tempo per eliminare messaggi

Le versioni beta 2.18.70 e 2.18.71 di WhatsApp vanteranno una funzionalità particolarmente attesa da un po’ tutti gli utenti che utilizzano il noto servizio di messaggistica istantanea. Ebbene, stando a quanto riferisce il solito @WABetaInfo per mandare un messaggio vocale non sarà più necessario tenere sempre premuta l’iconcina del microfono.

Diciamolo subito, non si tratta di una novità in senso assoluto considerato che è già disponibile su Telegram, ma è comunque una buona notizia per chi utilizza spesso questa feature su Whatsapp. Scendendo più nel dettaglio, nei primi secondi si terrà comunque il dito premuto, poi sarà attiva una nuova possibilità: trascinando verso l’alto (e non a sinistra come quando si vuole cancellare il messaggio vocale) sarà quindi possibile bloccare la registrazione e continuare quindi a parlare con l’applicazione attiva.

Le due versioni sono prossime al rilascio, mentre la 2.18.69 è già disponibile per chi è iscritto al programma beta di Whatsapp. Ed è emersa, sempre grazie al sapiente lavoro di “checking” di WABetaInfo, una novità sulla feature che permette di cancellare i messaggi inviati, a patto che il destinatario non li abbia già letti.

Ad oggi è possibile eliminare il messaggio entro sette minuti dall’invio, un periodo che si allungherà di molto: 4096 secondi, questo il nuovo lasso di tempo scovato nel firmware dell’ultima beta. In pratica un’ora e otto minuti. Anche se il consiglio è sempre quello di fare attenzione a ciò che si scrive…

Potrebbe piacerti anche