Octahedron, platform musicale realizzato da un producer di musica trance

Octahedron è un nuovo videogioco di piattaforme a due dimensioni sviluppato dallo studio indipendente Demimonde e pubblicato da Square Enix Collective, l’etichetta di titoli indipendenti supportati da Square Enix.

Come potete vedere nel trailer di lancio (lo trovate in fondo alla pagina) Octahedron è un videogioco caratterizzato da musica fortemente ritmata e sincronizzata con le azioni e luci al neon, una fuga musicale (con brani composti da artisti come Chipzel e DJ Andre Sobota) dal bizzarro mondo sotterraneo di Veetragoul attraverso le piattaforme che io stesso posso creare. Perché Octahedron è un gioco di piattaforme basata sul creare le piattaforme di cui ho bisogno.

Dietro il nome Demimonde c’è Marco Guardia, anche detto Monomirror, autore del design, del codice e della grafica di Octahedreon (ci lavora dal 2013) e musicista e produttore svizzero parte dell’etichetta Brave Wave Productions, dove ha avuto l’occasione di lavorare tra le altre cose alla recente raccolta delle colonne sonore di Street Fighter 2, e precedentemente membro del duo trance Flutlicht.

“Spero che le persone che non hanno interesse nella musica trance e nell’elettronica riescano a trovare nel gioco quella gioia che hanno trovato quelli che ballano questi generi da anni” dichiara Guardia nel comunicato stampa che annuncia il lancio del gioco. Octahedron è disponibile a partire da oggi per PlayStation 4, Xbox One e PC a €13. Su Steam trovate anche una sua demo gratuita e vi consiglio davvero di provarla: dà accesso solo a una piccola parte dei 50 livelli del gioco (tra cui alla sua introduzione) ma è un buon assaggio.

Potrebbe piacerti anche