Octopath Traveler ha una data di uscita e un’edizione con libro pop-up

Ieri sera c’è stato un nuovo Nintendo DIrect e tra le tante novità mostrate per Nintendo 3DS e Nintendo Switch c’è stato il definitivo annuncio di Project Octopath Traveler di Square Enix, ora con il titolo ufficiale Octopath Traveler (non sono stupito, ormai sarebbe stato impossibile cambiargli nome), e con una data di uscita.

Octopath Traveler è un videogioco di ruolo in stile giapponese con combattimenti casuali a turni e otto diversi personaggi, in parte ispirato ad alcuni episodi della serie SaGa di Square Enix. Scelgo il mio personaggio, seguo la sua storia e, durante la mia avventura, incontro anche gli altri personaggi e aggiungo anche loro alla mia squadra, combinandone poteri e abilità.

Ognuno dei personaggi ha una classe (ma nel video mostrato ieri sera Square Enix ha spiegato che sarà possibile insegnare un’ulteriore classe ai protagonisti combinando così i poteri di due professioni) e un’abilità che può essere sfruttata per interagire con i normali personaggi non giocanti. C’è chi può reclutarli trasformandoli in ulteriori combattenti del party, chi li può sfidare a duello, chi può ottenere oggetti utili mercanteggiando e così via.

Potete leggere le mie impressioni dalla demo di Octopath Traveler in questo articolo. In sintesi: il sistema di combattimento è piuttosto solido, anche se già visto, mentre la parte di storia che ho potuto provare era scialba e la grafica, pensata per combinare 3D ed estetica in stile pixel-art, non era ancora adatta in nessun modo alla modalità portatile della console. La compagnia afferma però di aver fatto tesoro delle opinioni espresse dai giocatori in seguito alla demo, e dovrebbe aver almeno sistemato gli effetti visivi di Octopath Traveler in modo che il gioco sia utilizzabile in tutte le modalità di Switch.

Octopath Traveler Traveler's Compendium Edition

Octopath Traveler sarà disponibile a partire dal 13 luglio 2018, anche nella Octopath Traveler: Traveler’s Compendium Edition, edizione speciale con cartuccia di Octopath Traveler, libro pop-up, mappa del gioco e riproduzione di una moneta.

Potrebbe piacerti anche