Oddworld Abe’s Origins: un volume e una raccolta di giochi in edizione limitata sul mondo di Oddworld

Qualche giorno fa ho parlato di un breve teaser pubblicato dallo studio Oddworld Inhabitants, sviluppatore della serie Oddworld, su un progetto intitolato Oddworld Abe’s Origins. Basandomi sul teaser ho ipotizzato che fosse un nuovo videogioco prequel al primo Oddworld Abe’s Oddysee del 1997, poi rifatto nel recente Oddworld New ‘n’ Tasty!, ma si tratta invece di un volume e di una raccolta di videogiochi che celebrano la storia della saga.

Per realizzare Oddworld Abe’s Origins gli sviluppatori di Oddworld Inhabitants si sono rivolti a Kickstarter alla ricerca di finanziamenti (trovate qui la campagna). Il progetto, come accennato, è diviso in due parti: un volume e una raccolta di videogiochi.

Il volume di Oddworld Abe’s Origins contiene concept art (ne potete vedere un po’ sull’Instagram ufficiale di Oddworld Inhabitants), documentazione sul game design della serie e interviste ai creatori ed è possibile riceverlo come ricompensa per aver finanziato la campagna spendendo almeno 30 sterline (circa €35).

La raccolta di videogiochi Oddworld Abe’s Origins Game Collection realizzata con la collaborazione di Limited Run Games, invece, contiene i primi due episodi della serie Oddworld Abe’s Oddysee (1997) e Oddworld Abe’s Exoddus (1998) e non può essere acquistata senza il volume: per avere sia il volume sia la raccolta di videogiochi di Oddworld Abe’s Origins bisogna finanziare la campagna con almeno 60 sterline (circa €70).

Non ci sono ulteriori ricompense o complicati stretch goal (che comunque saranno aggiunti andando avanti), il volume sarà in seguito venduto a prezzo maggiore rispetto alle attuali 30 sterline mentre Oddworld Abe’s Origins Game Collection resterà esclusiva della campagna Kickstarter e non verrà ristampata.

Oddworld Inhabitants sta anche lavorando al remake di Oddworld Abe’s Exoddus, intitolato Oddworld Soulstorm e atteso per il 2018.

Potrebbe piacerti anche