OnePlus 6 avrà un modem LTE Cat.6 per connessioni sino ad 1 Gbps

La scheda tecnica del nuovo OnePlus 6 includerà anche il supporto alle connessione LTE con velocità massima di 1 Gbps grazie alla presenza di un modem LTE Cat.6. Si tratta di un elemento particolarmente interessante visto e considerato che lo smartphone integrerà il SoC Snapdragon 845 che può contare sul modem LTE Snapdragon X20 che supporta connessioni sino a 1.2 Gbps.

Di fatto, quindi, il OnePlus 6 dovrebbe garantire la stessa velocità massima offerta dallo Snapdragon X16 presente sul SoC Qualcomm Snapdragon 835 di OnePlus 5 e 5T che, a loro volta, hanno una velocità di connessione limitata a 600 Mbps. Anche con il nuovo OnePlus 6, quindi, la casa cinese conferma la sua scelta di non includere nel suo top di gamma la soluzione più recente per quanto riguarda la velocità di connessione sotto rete 4G LTE. Poco cambierà per gli utenti visto che una velocità di 1 Gbps, o persino di un valore superiore, in download tramite rete mobile rappresenta una vera e propria rarità.

Ricordiamo che il nuovo OnePlus 6 è atteso per il prossimo giugno. Lo smartphone presenterà un display in 18:9 come il 5T ed una doppia fotocamera posteriore oltre al già citato Snapdragon 845 affiancato da 6/8 GB di memoria RAM. Staremo a vedere quali altre novità caratterizzeranno la scheda tecnica del nuovo smartphone. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati al nuovo smartphone di OnePlus.

fonte XDA
Potrebbe piacerti anche