Oppo R15 e R15 Plus, dopo il design (con notch) svelata anche la scheda tecnica

Dopo essersi mostrato in alcuni teaser ufficiali (clicca qui per vederli), che hanno messo ben in evidenza il famigerato notch in stile iPhone X, Oppo R15 (con la sua variante Plus) torna al centro delle discussioni dopo i leak delle ultime ore che, in pratica, ne hanno svelato gran parte della scheda tecnica.

Come spesso accade in questi casi, è il social network cinese Weibo ad essere fonte preziosa per raccogliere queste informazioni. Sono poche, ma importanti, le differenze tra Oppo R15 e R15 Plus, andiamo a scoprirle.

Entrambi gli smartphone arriveranno con un display AMOLED da 6.28 pollici e con risoluzione in Full HD+ (aspect ratio 19:9 per via del notch). La prima differenza sostanziale è il processore che verrà montato: un discreto Helio P60 di MediaTek con CPU a otto core con clock a 2.0 GHz per la versione standard, uno Snapdragon 660 (tra i migliori per i medio-gamma) per il Plus.

oppo r15

Il quantitativo di RAM e storage interno non cambierà (6+128 GB, non male), così come la capienza della batteria (3.400 mAh) che supporterà anche la ricarica rapida. Occhio al comparto fotografico: Oppo R15 conterà su una dual cam posteriore da 16 e 5 MP (aperture f/1.7 e f/2.2), su Oppo R15 Plus cambia il sensore secondario che passa ad una risoluzione da 20 MP ancora con apertura focale f/1.7). Sull’anteriore, invece, la fotocamera è comune: risoluzione da 20 MP e apertura f/2.0.

Ai colori rosso, bianco e viola della versione standard, si aggiungeranno anche il rosso e il nero su finitura lucida di Oppo R15 Plus.

Potrebbe piacerti anche