Overwatch League: ondata di multe e richiami a giocatori e allenatori

Blizzard Entertaonment ha annunciato una serie di azioni disciplinari che riguardano giocatori dell’Overwatch League, quella che potremmo considerare “la serie A di Overwatch”. Sin dalle sue prime settimane Overwatch League si è fatta notare per commenti omofobi, frasi a sfondo razzista e manifesti con immagini razzistea, e dopo una prima sanzione a xQc dei Dallas Fuel arrivano ora altre multe che, tra l’altro, tornano a colpire proprio xQc che ha quindi lasciato la squadra.

Félix xQc Lengyel ha ricevuto una multa di quattromila dollari (e quattro partite di sospensione) dopo aver definito “cancro” una diretta dell’Overwatch League (e soprattutto chi se n’era occupato, Erik DoA Lonnquist), aver usato ripetutamente l’emote “Trihard” e aver dileggiato altri giocatori professionisti della League.

xQc e Dallas Fuel hanno di conseguenza deciso “di comune accordo” di interrompere il loro contratto. Dopo questa sospensione xQc avrebbe giocato in una sola delle cinque partite rimanenti della seconda fase dell’Overwatch League, e Dallas Fuel (arrivata nella League con un “dream team” che ha sinora faticato a raggiungere risultati concreti) ha già pronto un sostituto per il suo ruolo. xQc potrò tornare a giocare nella terza fase se troverà una squadra disposta a correre il rischio di finire sotto i riflettori a causa dei suoi comportamenti.

Oltre a xQc sono stati multati Timo Taimou Kettunen sempre dei Dallas Fuel, mille dollari per aver definito un altro giocatore “fucking faggot kid” (qualcosa come un frocetto di merda”), e Ted Silkthread Wang dei Los Angeles Valiant, mille dollari per aver condiviso l’account con altre persone, mentre l’allenatore degli Houston Outlaws Tae-yeong TaiRong Kim ha ricevuto un richiamo formale per aver usato un meme basato sulla distruzione di Hiroshima e Nagasaki. TaiRong, prima dell’arrivo del richiamo, si era già scusato e aveva fatto una donazione a una fondazione di Hiroshima (e anche per questo ha ricevuto solo un richiamo).

fonte Heroes Never Die Blizzard
Potrebbe piacerti anche