Per Consumer Reports è di iPhone X la miglior fotocamera sul mercato

E’ piuttosto sorprendente un articolo di Consumer Reports che ha provato a classificare le migliori fotocamere su smartphone presenti sul mercato. La sorpresa deriva non dal risultato in sé (comunque inaspettato per certi versi), che vedrete in basso, piuttosto dal podio occupato interamente da tre iPhone che smentisce il presunto ostracismo della rivista statunitense verso i prodotti Apple.

C’è anche da sottolineare che l’articolo non spicca di certo per completezza di informazioni e dettagli tecnici. Tutti i primi 10 smartphone sono stati ritenuti all’altezza delle aspettative, mostrando un’ottima qualità generaledelle immagini scattate, oltre a un alto livello in quanto ad accuratezza dei dettagli, resa cromatica, range dinamico, risoluzione e gestione del rumore elettronico.

Ebbene, i risultati dicevamo: cinque dei primi sei posti sono stati occupati dagli iPhone. Sì, perché se il primato di iPhone X tutto sommato rientra nell’ordine naturale delle cose, sorprende ad esempio il sesto posto di iPhone 6s Plus, preceduto in ordine anche da iPhone 8, 8 Plus, Samsung Galaxy S8+ e iPhone 7.

La top ten, a dire il vero, presenta solo prodotti Apple e Samsung. Ed è probabilmente questo il principale indizio che fa pensare ad un’analisi non propriamente accurata (tanto per fare un esempio, è strano che non ci sia nella top ten Google Pixel 2 che è davvero al top per il comparto fotografico). In ogni modo vi postiamo qui la graduatoria, a voi le conclusioni:

  1. Apple iPhone X
  2. Apple iPhone 8
  3. Apple iPhone 8 Plus
  4. Samsung Galaxy S8+
  5. Apple iPhone 7
  6. Apple iPhone 6s Plus
  7. Samsung Galaxy S8
  8. Samsung Galaxy Note8
  9. Apple iPhone 7 Plus
  10. Samsung Galaxy S8 Active
fonte 9to5Mac
Potrebbe piacerti anche