Pillars of Eternity 2 Deadfire è stato rimandato (di poco)

Mi ero colpevolmente perso l’annuncio della data di uscita di Pillars of Eternity 2 Deadfire di Obsidian Entertainment. Il gioco sarebbe dovuto uscire il 3 aprile 2018 e non me n’ero proprio accorto ma… poco male, perché è stato appena rimandato (di poco, tranquilli) e posso quindi scrivere un articolo con la data di uscita giusta.

Pillars of Eternity 2 Deadfire è stato finanziato con una campagna di crowdfunding di grande successo (circa 4.400.000 dollari su 1.100.000 richiesti, quasi esattamente il 400%) su Fig, nuova piattaforma specializzata nel finanziamento dei videogiochi creata da Obsidian insieme ad altri sviluppatori. Un successo simile a quello trovato dal primo Pillars of Eternity su Kickstarter.

Pillars of Eternity 2 Deadfire è un videogioco di ruolo in stile Baldur’s Gate, cioè realizzato nello stile dei videogiochi di ruolo tradizionali per computer, videogiochi di ruolo con visuale isometrica dall’alto, gestione del gruppo di avventurieri, diverse possibilità di scelta e di risoluzione dei conflitti e meccaniche ispirate ai videogiochi di ruolo da tavolo della serie Dungeons & Dragons. Pillars of Eternity rappresentò uno dei maggiori esponenti della rinascita di questo genere, rinascita culminata con l’uscita di Divinity Original Sin 2 nel 2017.

Dal punto di vista narrativo Pillars of Eternity 2 Deadfire inizia dopo la fine degli eventi di Pillars of Eternity e permette anche di importare i salvataggi dal primo gioco per poter continuare da lì la mia avventura: il dio della luce Eothas è tornato distruggendo la mia fortezza e minacciando la salvezza della mia anima e per trovare le risposte di cui ho bisogno dovrò esplorare il lontano arcipelago di Deadfire con la mia nave.

Pillars of Eternity 2 Deadfire arriverà su PC l’8 maggio 2018.

Potrebbe piacerti anche