Bethesda e Arkane sembrano suggerire futuri annunci su Prey

Un cinguettio sull’account Twitter dedicato al videogioco Prey di Arkane Studios, sviluppatore parte di Zenimax (Bethesda Softworks) e responsabile anche delle serie Dishonored, fa pensare a futuri annunci che riguardano la sua serie fantascientifica.

“Sappiamo veramente cosa c’è là fuori?” chiede il tweet, mentre l’inquadratura si concentra sulla Luna.

I due studi di Arkane sono sicuramente al lavoro su qualcosa dopo la fine del primo arco narrativo di Dishonored con Dishonored La morte dell’Esterno e dopo Prey, e non è escluso che in effetti Bethesda voglia annunciare un’espansione proprio per Prey durante la sua conferenza all’E3 di giugno.

Potrebbe trattarsi di un vero e proprio DLC per il gioco base, oppure potrebbe essere qualcosa di equivalente a Dishonored La morte dell’Esterno: “un DLC standalone”, qualcosa di meccanicamente e narrativamente legato al gioco base (Dishonored La morte dell’Esterno è ambientato appena dopo Dishonored 2) ma indipendente dall’acquisto del gioco base stesso.

Va detto che questa scelta non ha fatto bene a Dishonored La morte dell’Esterno, come potete leggere nella mia recensione: il gioco si è trovato a essere narrativamente l’apice di un lungo cammino ma ha dovuto meccanicamente rinunciare a molti elementi e a costruire su Dishonored 2 per poter essere giocabile anche da chi non ha mai toccato questa serie. Dishonored La morte dell’Esterno doveva essere punto di arrivo ma anche un potenziale punto di inizio.

Infine Bethesda potrebbe già voler annunciare un non così improbabile seguito di Prey. Sarebbe un po’ presto per un simile annuncio (un possibile Prey 2 uscirebbe probabilmente solo nel 2020) e normalmente Bethesda evita di presentare con tanto anticipo i suoi titoli, ma chissà.

Potrebbe piacerti anche