Prey 2 di Human Head Studios in un video di gameplay dal prototipo

Quando, prima dell’uscita del nuovo Prey di Arkane Studios e Bethesda Softworks, son tornato a esplorare il primo Prey (2006) di Human Head Studios ho scoperto che non era decisamente il buon gioco che ricordavo, ma mi è comunque rimasta una curiosità: come sarebbe stato invece il loro Prey 2?

Prey 2 fu annunciato subito dopo l’uscita di Prey, inizialmente come un suo seguito diretto poi trasformato in un progetto indipendente (ma ancora ambientato nel suo mondo) e assai più ambizioso. Se in Prey sono un ragazzo Cherokee rapito dagli alieni e intrappolato in un’enorme astronave piena di portali (in stile Portal di Valve, all’epoca non ancora uscito) nel secondo episodio sarei stato un essere umano coinvolto negli eventi di Prey e diventato alla fine cacciatore di taglie in un mondo alieno.

Anche la struttura sarebbe cambiata: mentre Prey è uno sparatutto narrativo in prima persona Prey 2 sarebbe stato uno sparatutto open-world con missioni e missioni secondarie, influenzato da Red Dead Redemption (intanto era infatti arrivato il 2010 con l’uscita del videogioco open-world western di Rockstar). Ma Prey 2 non uscì mai e venne invece rinviato e cancellato, il marchio venne affidato da Bethesda (che intanto ne aveva acquistato i diritti) ad Arkane e nacque l’attuale Prey, pensato come seguito spirituale di System Shock.

Ora Andrew Borman del Museum of Play di Rochester (New York) ha pubblicato su Twitter un brevissimo video di gameplay di questo Prey 2 di Human Head Studios. Si tratta di un video montato con sequenze da un prototipo che non credo sia mai stato mostrato in movimento neanche durante eventi dedicati alla stampa e che è comunque inedito per il pubblico. E, devo dire, non ha un brutto aspetto. Peccato.

Potrebbe piacerti anche