PUGB arriverà su dispositivi mobili anche in Occidente

Come probabilmente sapete PUBG PlayerUnknown’s Battlegrounds di PUBG Corp ha avuto successo soprattutto grazie alla Cina, dove però Steam esiste in uno spazio al di fuori della legge vigente, in quanto non segue le regolamentazioni dello Stato. Per questo motivo la grande compagnia Tencent (il più grande e importante produttore di videogiochi al mondo) sta realizzando una versione ufficiale di PUBG per la Cina e ha anche realizzato ben due versioni per dispositivi mobili pensate appositamente per questo mercato.

La Cina è il più grande mercato al mondo per il videogioco su dispositivi mobili e infatti le due versioni per smartphone di PUBG PlayerUnknown’s Battlegrounds hanno avuto immediato successo. Una è una fedele trasposizione del gioco originale su smartphone ed è realizzata da Lightspeed & Quantum Studio, l’altra è una sua variazione più incentrata sull’azione e con elementi aggiuntivi come battaglie tra navi da guerra sviluppata dallo studio di Tencent Timi Studio.

A quanto pare la prima versione, l’adattamento di PUBG su dispositivi mobili, arriverà anche in Occidente. Anzi, è già arrivato in Occidente: PUBG mobile può essere già scaricato in Canada da Google Play Store per dispositivi Android.

Questo procedimento si chiama “soft launch”: un’app viene prima lanciata in un territorio limitato per testarla e soprattutto per mettere alla prova i suoi server e solo in un momento successivo viene annunciata la sua distribuzione in tutto il mondo. Se non ci saranno irrimediabili problemi potremo presto giocare a PlayerUnknown’s Battlegrounds da tutti i nostri smartphone, ed era inevitabile che PUBG Corp e Tencent decidessero di tentare lo sbarco in Occidente con questi videogiochi per dispositivi mobili mentre il loro concorrente, Epic Games, lancia Fortnite su iOS persino con cross-play con PC e console.

Potrebbe piacerti anche