Red Faction Guerrilla Re-Mars-tered ci farà prendere Marte a marte…llate

THQ Nordic ha annunciato il ritorno della serie THQ Red Faction di Volition (lo studio di Saints Row), una delle serie di cui Nordic Games ha acquistato i diritti dopo il fallimento di THQ (cambiando poi anche il suo nome appunto in THQ Nordic). Per ora non si parla di un nuovo episodio ma di un remaster di Red Faction Guerrilla intitolato Red Faction Guerrilla Re-Mars-tered.

Red Faction, uno sparatutto in prima persona, fu il primo gioco 3D a darmi ambientazioni che potevano essere totalmente distrutte e modificate grazie a una tecnologia chiamata Geomod. Red Faction Guerrilla prende la distruzione basata sulla fisica della serie e ci costruisce invece un videogioco d’azione in terza persona e open-world con elementi sandbox basati proprio sulla possibilità di sfruttare e distruggere permanentemente l’ambiente a mio vantaggio con esplosivi, veicoli e… martellate.

Va detto che il Geomod 2 di Red Faction Guerrilla è in qualche modo una versione impoverita del Geomod originale, in quanto permette di distruggere edifici e altre strutture artificiali ma non permette di modificare il terreno stesso della mappa del gioco.

La storia è ambientata su Marte cinquanta anni dopo il Red Faction originale del 2001 e racconta la lotta di un combattente del movimento ribelle Red Faction contro l’oppressione dell’Earth Defence Force. Red Faction Guerrilla include anche modalità multiplayer sempre basate sulla distruzione degli ambienti.

Rispetto al Red Faction Guerrilla originale Red Faction Guerrilla Re-Mars-tered Edition avrà una grafica migliorata anche nelle ombre e nelle luci e supporto per risoluzioni sino a 4K, ma sembra che non avrà invece nuovi contenuti. Red Faction Guerrilla Re-Mars-tered uscirà entro giugno del 2018 su PlayStation 4, Xbox One (con supporto per Xbox One X) e PC.

Potrebbe piacerti anche