Tinder diventa forma di governo in Reigns Kings and Queens per Switch

Reigns Her Majesty e Reigns di Nerial e Devolver Digital arriveranno anche su Nintendo Switch. Reigns Her Majesty, prima semplicemente noto come Reigns 2, è il seguito del piccolo capolavoro Reigns, uscito nel 2016 per Android, iOS e Steam e diventato Gioco dell’Anno 2016 su Webtrek grazie alla sua capacità di raccontare con le sue meccaniche ispirate a Tinder e in modo divertente il clima politico di un intero anno.

Reigns racconta di un Re che, dopo aver fatto un patto con il Diavolo per avere il potere eterno dimenticandosi però di chiedere la vita eterna, si trova a reincarnarsi all’infinito in ogni suo successore, costretto a secoli e secoli di vita in un Medioevo dove ogni errore può significare la morte. Reigns Her Majesty, che si avvale della scrittura della giornalista e critica videoludica Leigh Alexander, segue invece le vicende di una regina immortale, forse manifestazione sulla Terra della Grande Madre, in un eterno rococò.

Entrambi i giochi, però, si basano sulla stessa meccanica: le decisioni che posso prendere come Re o come Regina sono limitate a scelte binarie fatte strusciando il dito verso sinistra o verso destra come su Tinder. Cosa succede quando divinità, demoni e maledizioni si combinano con una gestione della politica adatta giusto a un’app per appuntamenti?

Reigns e Reigns Her Majesty, pur essendo disponibili anche per PC, sono stati pensati principalmente per lo schermo dei dispositivi mobili e si troveranno perfettamente a loro agio quindi su Nintendo Switch, dove arriveranno in un’apposita raccolta chiamata Reigns Kings and Queens dotata di una modalità cooperativa esclusiva. Reigns Kings and Queens uscirà su Switch nella primavera del 2018.

L’annuncio è stato dato durante un Nintendo Direct dedicato ai Nindies. Anche se questo Nintendo Direct è dedicato esplicitamente solo al mercato americano non dovrebbero esserci grandi dubbi sull’arrivo dei videogiochi mostrati anche in Europa (possono però esserci variazioni nei rating di età e nelle date di lancio).

Potrebbe piacerti anche