Remothered Tormented Fathers non arriverà (per ora) su Nintendo Switch

Nelle ultime ore sono apparsi su interne molteplici articoli che annunciano l’arrivo su Nintendo Switch del survival horror italiano Remothered Tormented Fathers di Stormind Games. Purtroppo, queste notizie sono decisamente esagerate, come ho potuto verificare contattando direttamente gli autori del gioco.

Le voci sembrano essere nate da un unico articolo, giapponese, pubblicato su Game Watch dopo la Game Developers Conference 2018. Nell’articolo tra le future piattaforme di Remothered Tormented Fathers, per ora uscito solo su PC, sono elencate anche le console Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch, probabilmente solo a causa di un errore di traduzione e o di un’incomprensione nata nella confusione della fiera. Il dettaglio, scritto senza molto peso nell’articolo di Game Watch, è stato poi avvistato da uno dei tanti siti di appassionati di Nintendo e, da lì, è arrivato senza troppe verifiche anche nei siti italiani (a volte senza neanche riportare le fonti originali della notizia).

Se avete letto, anche stamani, articoli che parlavano dell’arrivo di Remothered su Nintendo Switch devo quindi deludervi: Remothered Tormented Fathers, come più volte ripetuto dagli autori su Facebook e come mi è stato ora ulteriormente confermato, arriverà su PlayStation 4 e Xbox One ma l’uscita su Nintendo Switch non è attualmente pianificata.

Gli sviluppatori, comunque, non escludono che questo port avvenga in futuro e, anzi, mi scrivono che lo stanno valutando. Probabilmente devono capire se e come adattare Remothered Tormented Fathers a limiti anche hardware e potenzialità di Nintendo Switch o devono ancora decidere se sia conveniente lavorare anche a questa versione del gioco.

Potrebbe piacerti anche