Samsung Galaxy Note 9: potrebbe arrivare sul mercato prima del previsto

Il nuovo Samsung Galaxy Note 9 è già in fase di sviluppo come confermato da un firmware leaked apparso online negli ultimi giorni. Lo stato di avanzato dei lavori per il nuovo Note 9 sarebbe, secondo le prime indiscrezioni, già abbastanza avanzato e Samsung potrebbe, quindi, preparare un lancio anticipato per il suo futuro top di gamma.

Il futuro Samsung Galaxy Note 9 potrebbe essere presentato tra fine luglio ed inizio agosto e potrebbe presentare una data di uscita leggermente anticipata rispetto a quella che ha caratterizzato il Note 8. L’obiettivo principale di Samsung è sempre lo stesso, anticipare il lancio dei nuovi iPhone e catturare le attenzioni degli utenti interessati ad un top di gamma completo.

Come accaduto con il passaggio da S8 a Note 8, anche quest’anno il nuovo Samsung Galaxy Note 9 dovrebbe rappresentare un’evoluzione diretta dell’attuale S9 Plus con dimensioni del display leggermente più grandi, scheda tecnica molto simile e, naturalmente, l’aggiunta della S-Pen.

Come confermano recenti rumors, il nuovo Samsung Galaxy Note 9 non dovrebbe presentare il sensore di impronte digitali integrato nel display che dovrebbe essere pronto solo per il 2019, con il lancio di S10. Il nuovo Note 9 potrebbe, in ogni caso, presentare delle novità per quanto riguarda la scansione facciale con un sistema in grado di sfidare ad armi pari il Face ID di Apple. Ulteriori dettagli in merito arriveranno nelle prossime settimane.

fonte Techradar
Potrebbe piacerti anche